Perchè ci si sente attratti da un border? – Ti amo e ti odio: l’amore borderline – Parte 2

Perchè ci si sente attratti da un border? – Ti amo e ti odio: l’amore borderline – Parte 2

Perchè ci si sente attratti da un border?

La relazione con un border inizia in un modo molto passionale e con un intensità emotiva a stento immaginabile in relazioni piu’ normali  . I border sono in grado di suscitare dei sentimenti intensissimi nelle persone che li circondano .
In genere si prova il desiderio di aiutarli, di proteggerli, di salvarli, di dare loro tutto l’amore che gli è mancato nella loro triste infanzia.
I border possiedono delle qualità che li rendono molto attrattivi: non di rado sono persone notevolmente brillanti ed intelligenti, sono vitali, energici, sensibilissimi e molto intuitivi.
Nei primissimi tempi della relazione si vive una sorta di luna di miele: tra i due partner si instaura una simbiosi perfetta, il border dimostra  infatti una straordinaria intuizione e sembra quasi essere in grado di leggere nella mente dell’ altro.
Un altra caratteristica delle relazioni con il border è che il rapporto inizia ad un ritmo molto veloce, diventando subito intimo.
Il border  confida subito cose molto personali, dichiara il suo amore dopo una settimana, fa progetti di matrimonio o convivenza dopo un paio di mesi ma a breve quella che sembrava un intesa perfetta comincia a mostrare le prime crepe.

Dr. Anna Zanon